Copertura FAQ Mail

Webmail








FAQ

  1. Chi è Medi@net
    Medi@net S.r.l. è un’azienda sarda che offre al pubblico servizi di Internet e Telefonia da postazione fissa, fornendo consulenza sull’impiego delle ICT e progettando, su commissione, impianti di telefonia, di videosorveglianza e sistemi di reti interne.
  2. Come funziona la connessione Medi@net?
    Per raggiungere il Cliente, Medi@net si avvale dell’utilizzo di tre infrastrutture differenti. La prima, di proprietà, è composta da una fitta rete di ponti radio attraverso la quale è possibile predisporre delle connessioni wireless in tecnologia HiperLAN. In questo caso è indispensabile procedere con l’installazione di un apparato presso la sede dell’utente da servire. La seconda è la rete nazionale di tipo FTTC, meglio nota al mercato come fibra mista rame, che prevede l’utilizzo della fibra ottica sino all’armadietto stradale e dell’”ultimo miglio” in rame. Attraverso questa tipologia di connessione è possibile offrire al pubblico prodotti da 30, 100 e 200 Mbps nominali in download. La terza è la rete di tipo FTTH, composta interamente in fibra ottica, offerta all’ingrosso da Openfiber agli operatori muniti di autorizzazione ministeriale. Per adesso, in tutta la Sardegna, l’FTTH è attiva soltanto a Cagliari, Quartu Sant’Elena e Sassari.
  3. Medi@net realizza anche collegamenti con fibra ottica dedicata?
    Qualora vi siano clienti che lo richiedono, Medi@net è in grado di progettare e realizzare connessioni punto-punto sia in radio che interamente in fibra ottica.
  4. Come faccio a sapere se l’immobile di mio interesse è raggiunto dal segnale Medi@net?
    Per verificare la copertura è sufficiente posizionarsi sul menu a tendina denominato Copertura nella sezione alta del nostro sito e selezionare il relativo sottomenu Richiesta Copertura. Una volta compilati con cura i campi necessari e cliccato sul pulsante Invia, la richiesta viene trasmessa a Medi@net che si occupa di effettuare le dovute verifiche tecniche e utilizzare i recapiti telefonici o mail per presentare le proprie offerte commerciali. Si raccomanda, per le richieste di copertura radio, il posizionamento corretto del segnalino rosso all’interno della mappa interattiva: infatti, per identificare con precisione la sede da servire, è necessario che il Cliente trascini l’indicatore sopra il tetto dell’immobile.
  5. I profili Medi@net garantiscono la banda?
    Come quelli di qualsiasi altro operatore, i prodotti da prospetto offerti da Medi@net individuano profili di banda nominale e non garantita. Tuttavia, su esplicita richiesta, l’azienda è in grado di fornire anche banda garantita, predisponendo offerte personalizzate, progettate attorno alle esigenze reali del Cliente.
  6. Sono previsti costi di disattivazione o vincoli contrattuali?
    No. Per i prodotti da prospetto, il contratto di adesione Medi@net non prevede costi di disattivazione o vincoli temporali. Unicamente per i prodotti in fibra, l’azienda è disposta a scontare i costi di attivazione della linea qualora il cliente si impegni a non esercitare il diritto di recesso entro i 24 mesi.
  7. Le chiamate al numero Medi@net 0781672005 vengono processate da un call center esterno?
    No. Tutte le chiamate rivolte al numero Medi@net allo scopo di ottenere assistenza tecnica o commerciale sono gestite direttamente da personale interno assunto dall’azienda, con competenze specifiche nel settore di riferimento.
  8. Le offerte Medi@net prevedono l’acquisto obbligatorio del router?
    No. L’azienda adempie alle disposizioni introdotte dalla delibera 348-18-CONS a tutela del diritto di libera scelta delle apparecchiature terminali. Tuttavia, qualora il Cliente ne domandi la fornitura, Medi@net è in grado di abbinare ai propri servizi di connettività apparati di primo livello; in particolare, per i prodotti in fibra mista rame, l’azienda si affida al marchio AVM e ai suoi stellari Fritz!Box 7530 e 7590 (quest’ultimo premiato come router dell’anno agli “European Hardware Awards 2018”).
  9. Quali sono le modalità di pagamento previste da Medi@net?
    La modalità di pagamento più utilizzata da nostri clienti è il mandato di addebito diretto SEPA che consente di addebitare automaticamente gli importi totali delle fatture sul conto segnalato in fase contrattuale; Medi@net è inoltre l’unico operatore Internet del territorio che consente ancora i pagamenti in contanti o via POS recandosi a Carbonia presso la sede legale e operativa di Via Stazione snc. Come modalità di pagamento residuali Medi@net accetta bonifici bancari o versamenti su conto corrente postale (attraverso il classico bollettino da compilare).
  10. Oltre ai costi di attivazione, di installazione e ai canoni mensili, la fornitura Medi@net prevede spese ulteriori?
    No. Per quanto concerne i prodotti da prospetto, tutti gli importi corrispondenti alle voci di costo di cui sopra sono identificabili e quantificabili in maniera trasparente e inequivocabile all’interno del materiale informativo; le offerte non prevedono asterischi di alcuna sorta o voci di spesa ambigue e, come riportato al punto 8, la fornitura di router o altri apparati è del tutto facoltativa. Sono previste alcune eccezioni unicamente per i prodotti in fibra: a) questi ultimi non presentano costi per l’installazione; b) l’importo del canone mensile per il mercato residenziale è scontato per i primi 12 mesi. Nei prospetti informativi vengono riportate entrambe le cifre (quella relativa al canone scontato e quella relativa al canone in fatturazione a partire dal 13° mese) per un’agevole valutazione delle spese.
Contatti

   Via Stazione snc, Carbonia(CI)

  +39 0781 672005

  +39 0781 692669

  info@medianetitalia.com

  clienti@medianetitalia.com

  supportotecnico@medianetitalia.com

  amministrazione@medianetitalia.com

  amministrazionemedianet@pec.it

Orari

  Settore commerciale e amministrativo:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30
Il Sabato
dalle 9.00 alle 13.00 (Esclusi i mesi di Luglio e Agosto)

  Settore tecnico:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 18.00


Chi Siamo
Diventa Partner
Dati Aziendali

Partita Iva: 02307310926
C.C.I.A.A. di Cagliari: 173592
Tribunale di Cagliari: 3451
Autorizz. Ministeriale ISP: 629 del 20.07.1998
Autorizz. Ministeriale WISP: 05.02.2007
Iscrizione al ROC: 15519
Iscrizione Sardegna CAT: 23.11.2015
Autonomous System: AS 43364
Abilitazione MEPA: 294/AD/S/2013 del 30/04/2013


Termini d'uso e Privacy
Trasparenza tariffaria
Tariffe Fasce Internazionali
Agevolazioni categorie particolari


LA PAGINA E' STATA VISITATA 272008 VOLTE